31/12/10

AUGURI PER UN BUON ANNO

AUGURI PER UN BUON ANNO PER TUTTI...NELLA VITA SOLO DUE COSE CONTANO...LA SALUTE ED IL CONTATORE...CAPITO????????????????????????

29/12/10

RIFLESSIONE PER LE FESTE

TORRONE...PANETTONE...CENONE...VEGLIONE...CAPITONE... ZAMPONE... SFINGIONE...ZABAGLIONE...SALAMONE...COGLIO....ATTENTO ALL'INDIGESTIONE.

( ho dimenticato qualcosa in...one? )

25/12/10

VIAGGIO IN SVIZZERA A CASA DEI "NIPOTINI"








SONO ALCUNE FOTO ( TRA LE CENTINAIA ) SCATTATE A CASA DEI MIEI CARISSIMI NIPOTINI ALICIA ED AURELIO . NON SONO BELLISSIMI ? PER LORO, I GENITORI ED I LORO NONNI  UN GROSSO BACIO ED UN RINGRAZIAMENTO PER LA LORO GRADITISSIMA OSPITALITA'.

BUON COMPLEANNO ALESSANDRA


PRANZO DA MARIU'...E CENA A CASA DI ALESSANDRA PER FESTEGGIARE IL SUO COMPLEANNO. UNA FESTA IN FAMIGLIA CON GLI AMICI DI SEMPRE. TANTI REGALI ED UNA PIACEVOLE SERATA. AUGURI ALESSANDRA...UN BACIONE PER TE, PER I TUOI GENITORI E LE CARISSIME SORELLINE.

AUGURI

A QUANTI SI RICORDANO DI ME NEL BENE E NEL MALE, AI MIEI AMICI, AI MIEI NEMICI, A QUANTI MI VOGLIONO BENE, INSOMMA A TUTTI...UN AUGURIO PER UN BUON NATALE... E COME DICE UN MIO AMICO...UN ABBRACCIO CIRCOLARE.

RICORDO DI MILANO

IL PRIMO GIORNO...INVITO A PRANZO A CASA DI MARIU'...ED UN IMPATTO CON LA SUA SPLENDITA NIPOTINA SOFIA...RAGAZZI CREDETEMI E' BELLISSIMA...MA QUANTO MANGIA...BACI DA TOTO'

13/11/10

INCONTRO SULLE MALATTIE TUMORALI.






ALLA PRESENZA DI UN ATTENTO E FOLTO GRUPPO DI CITTADINI, SI E' SVOLTO A BOLOGNETTA UN INCONTRO SULLE MALATTIE TUMORALI...COME PREVENIRLE E COME CURARLE. DOCENTI IL DOTT.. GIUSEPPE CARRUBBA DIRIGENTE MEDICO OSPEDALE ONCOLOGICO "MAURIZIO ASCOLI" DI PALERMO ED IL DOTT. FRANCESCO MAGLIOZZO.  COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI.

06/11/10

6 NOVEMBRE 1730

AD ORE DICIANNOVE E TRE QUARTI VI FU IN PALERMO UNA SCOSSA DI TERREMOTO, SENTITA DALLA MAGGIOR PARTE DEI CITTADINI, MA SENZA ALCUN DANNO.

10/10/10

BOLOGNETTA...4 SAGRA DELLA SALSICCIA


SABATO 9 E DOMENICA 10 OTTOBRE, COME ORMAI DA QUATTRO ANNI, SI E' SVOLTA A BOLOGNETTA LA SAGRA DELLA SALSICCIA CON LA DEGUSTAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI. COME SEMPRE LA PARTECIPAZIONE E' STATA NUMEROSA AL DI LA' DI OGNI PREVISIONE.

01/09/10

LETTERA DI PIERA MAGGIO

“Denise, figlia mia e di tutti voi”

“In questo triste anniversario ho deciso di intraprendere la strada della coscienza, un percorso di consapevolezza diretto ai leader di tutti i Paesi europei. Agisco da cittadina europea, che si sente libera di chiedere direttamente a chi governa altri Paesi della Federazione di prestare la propria attenzione a questo problema che affligge tutto il mondo”. E’ uno dei passaggi della lettera che Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara l’1 settembre 2004, scrive ai capi di Stato e di Governo dei Paesi dell’Unione europea. Nella lettera, tradotta anche in inglese, Piera Maggio chiede alle autorità europee di costituire una task force internazionale per le ricerche dei minori scomparsi e l’aiuto alle loro famiglie e l’individuazione di linee guida e iniziative internazionali in collaborazione con i media, in modo da contrapporsi ai rapimenti di bambini. Maggio aggiunge: ‘Molte persone sono convinte che io sia alla ricerca di qualcosa di speciale e straordinario per una bambina, mia figlia, che è come tante altre. La mia bimba è speciale per me, che sono sua madre, così come per voi sono speciali i vostri figli. Che differenza può esistere nel dolore che prova una madre italiana nel perdere un figlio rispetto a quello di una madre che vive in Germania nella stessa situazione? L’incubo di smarrire le tracce del proprio figlio vissuto dai genitori di un bambino spagnolo rapito rappresenta la stessa drammatica angoscia dei genitori di un bambino della Danimarca. Ma se tutti questi bambini sono speciali per i loro genitori, allora significa che in Europa ci sono migliaia di bambini veramente speciali che hanno bisogno urgente del vostro aiuto”.
“Se mi vedete sopraffatta dalla stanchezza e credete che una madre possa rassegnarsi ad un destino di ingiustizia sappiate che voi vedete solamente il deperimento del mio corpo materiale: non è cambiato nulla nel vigore e nella forza che ho nell’anima e cercherò mia figlia finché avrò vita”. Lo scrive ancora Piera Maggio, nella lettera ai capi di Stato e di Governo dei Paesi dell’Unione europea. “Mai nessuno – aggiunge – potrà farmi desistere dal principio di ricerca della verità e della trasparenza che oggi spesso manca nel quadro di indagine. Ho il cuore sofferente per fatti negativi e per aspetti non chiari di tutta la vicenda e sono addolorata per il corso della giustizia che non completando il suo ciclo lascia nelle mie mani al posto di una figlia solo un numero di pratica. Non posso accettare che la burocrazia e la mancanza di una strategia di insieme possano col tempo affievolire la fiamma della speranza negli animi delle persone che credono che Denise è viva”

12/07/10

ANCHE QUEST'ANNO LA NONNA ESTER...

PER QUANTI ANCORA NON LA CONOSCONO...QUESTA E' NONNA ESTER PRONTA A SCAVARE PER DEPOSITARE ANCHE QUEST'ANNO LE UOVA.

27/06/10

FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE

Il nostro consorzio rifiuti naviga a vista in una serie di gravi problemi. E’ stato approvato il bilancio consuntivo 2008, dall’Assemblea dei Sindaci, ed il deficit stimato và oltre i 16 milioni di euro ! Fa ancor più paura pensare che questo bilancio è stato approvato soltanto grazie alle pressioni dell’Assessore Regionale Pier Carmelo Russo, che in una recente missiva, ha tra l’altro dichiarato: “Se i comuni non copriranno integralmente il costo del servizio rifiuti, comprese le perdite – allora i bilanci potrebbero essere illeciti non solo sotto il profilo amministrativo ed erariale, ma anche sotto quello penale”. Infatti, dopo aver quantificato i debiti del consorzio, questi saranno ripartiti tra i 22 paesi consorziati, ed inseriti quindi nei loro bilanci comunali. Giorni fa inoltre sono arrivati gli avvisi di garanzia agli ex-presidenti del Coinres che si sono alternati dal settembre del 2003 al marzo del 2008: Pino Fricano, Gianni Granata e Raffaele Loddo e per il Direttore Generale, ancora oggi in carica, Riccardo In cagnone, accusati di aver violato delle norme sulle assunzioni nei pubblici consorzi. Una fonte ben informata, rincara la dose e sostiene che ci saranno nei prossimi giorni altri avvisi di garanzia.